la Palestra dell’Attore “Il laboratorio”


quando: Venerdì 21.00 – 22.30

dove: via gozzi

durata del corso: annuale

Spazio laboratoriale dedicato a chi ha già esperienze teatrali e voglia “tenersi in esercizio” tra uno spettacolo e l’altro. Il laboratorio è gestito dal gruppo di teatro di controchiave.


La Palestra dell’attore base – giovani ed adulti di tutte le età


docenti: Gabriele Palocà – Roberta Caronia

quando: Giovedì  dalle 20.45 alle 22.15

dove: via gozzi

durata del corso: annuale

Attraverso esercitazioni su testi teatrali, improvvisazioni singole e individuali e un lavoro di potenziamento dello strumento fisico e vocale definiremo la forma migliore del nostro essere Attore, affinando al contempo il nostro sguardo su di noi e sugli altri. Tutti siamo capaci di essere attori. Basta mettersi nei panni degli altri che, oltre ad essere estremamente divertente e liberatorio, ci aiuta ad essere più flessibili nella vita di tutti giorni ci permette di costruire relazioni migliori.  

Roberta Caronia Gabriele Paolocà

La Palestra dell’attore – giovani liv. avanzato (20-30 anni)


docenti: Gabriele Palocà – Roberta Caronia

quando: Martedì  dalle 20.30 alle 22.00

dove: via gozzi

durata del corso: annuale

Per giovani dai 20 ai 30 anni, già con esperienze teatrali, oppure dopo che hanno seguito il corso base, ed  intendono entrare a far parte di un collettivo che, lavorando sull’espressione corporea, sulla voce, sulle relazioni, esplora le diverse potenzialità espressive del teatro.

Roberta Caronia Gabriele Paolocà

 

La Palestra dell’attore –  adulti avanzato


docente: Laura Aluisi

quando: Venerdì 19.00 – 21.00

dove: via gozzi

durata del corso: annuale

Laboratorio aperto a chiunque  voglia perfezionare le tecniche teatrali, la ricerca sul personaggio e l’interpretazione attraverso la costruzione di progetti e spettacoli. Si crea e si impara allo stesso tempo, dando spazio ad improvvisazione, analisi del testo, studio del corpo e della voce. Ci piace l’idea di costruire un gruppo dove ricerca ed entusiasmo procedano assieme per dare vita ad una creatività personale.


Laura Aluisi

 

 

 


La proposta teatrale di Controchiave è completata da:

particolari agevolazioni per cui vuole arricchire la propria formazione con lo studio della danza e della musica; laboratori di perfezionamento per attori; corsi propedeutici per bambini, seminari di conoscenza dei principali movimenti di innovazione della scena teatrale, dal secondo Novecento ad oggi.