Arianna Serra si forma tra Barcellona, Buenos Aires e Roma. Dopo una laurea in scienze umanistiche consegue la laurea di secondo livello per l’insegnamento della danza contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza. Frequenta corsi e seminari in Italia e all’estero tra cui figurano quelli di David Zambrano, María Campos e Guy Nader, Isaac Alvarez (primo assistente di Jacques Lecoq), Nina Watt e Joe Alegado (José Limón Company).
Danza in Nunca se acaba, di Patricio Zabala, El zoo que no se ve, di Paula Argüelles e in Ofelia, di Rubén Santagada. Nel 2018 è cofondatrice del collettivo interdisciplinare Chordata New Arts con il quale realizza lo spettacolo infantile Pirulino alla ricerca dell’Hipermuesli e performances che combinano le nuove tecnologie e le arti sceniche. Lavora in video di danza tra cui Cronografia di un corpo, di Lorenzo Pandolfi e Pandemonium, di Erika d’Alò.
Tiene corsi di movimento creativo e danza contemporanea per bambini ed adulti dal 2012, alla continua ricerca di una pedagogia che metta le competenze tecniche al servizio dell’espressione dell’immaginario del singolo. È inoltre trainer certificata di Pilates (Postural Pilates Method®) e di ginnastica ipopressiva.