GENNAIO>MAGGIO 2026
a cura di Valentina MariniSPAZIO ROSSELLINI, TEATRO PALLADIUM
TEATRO AMBRA JOVINELLI, TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO Virgilio Sieni/Compagnia Virgilio Sieni, Giovanni Insaudo/DANCEHAUS più, Silvia Gribaudi & Marta Dalla Via/Zebra, Charlie Prince, Raffaella Giordano-Stefania Tansini/Sosta Palmizi, Iratxe Ansa&Igor Bacovich/CCN Aterballetto, Mauro Astolfi/Spellbound Contemporary Ballet, Francesco Marilungo/Körper, Andrea Costanzo Martini/Zebra, Joss Turnbull, Luciano Rosso, Marco D’Agostin/VAN, Matteo Carvone. I nomi del viaggio che ti invitiamo a fare da Gennaio e termina a Maggio con 12 appuntamenti che esplorano mondi mutevoli e ardenti. Perché abbiamo scelto il termine SCINTILLE? Perché ogni trasformazione prima di accadere si annuncia con un lampo. Un accenno minimo quasi impercettibile, che però sposta l’aria. Le intuizioni nascono così, brevi accensioni che aprono un varco inatteso, una possibilità che prima non aveva contorni.
E quando un’immagine interiore trova chi la riconosce, non resta confinata in chi l’ha generata: si espande, cambia intensità, cerca altri corpi, altri sensi, altri mondi da toccare. Ed è qui che accade la scintilla: il passaggio rapido e preciso in cui una visione tocca diverse persone nello stesso momento. La scintilla interrompe l’inerzia, sposta le abitudini, apre traiettorie nuove che il reale non aveva previsto. La scintilla non è il fuoco, ma ciò che lo permette. Gli spettacoli di questa stagione nascono in questa intenzione incendiaria che è bisogno di rivedere tradizioni, ribaltare attese, scardinare luoghi comuni, ridisporre priorità. Ogni lavoro invita a un mutamento che dal singolo si estende verso molti. Scintille perché il passaggio dalla visione individuale a quella collettiva può generare mutazioni che cambiano la direzione degli eventi.
______________________________________
Scintille – La Stagione Danza 2026 è una produzione:
ORBITA|Spellbound – Centro Nazionale di Produzione della Danza.
Con il sostegno del MIC e della Regione Lazio.
In collaborazione con Teatro Ambra Jovinelli, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Spazio Rossellini/ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio, Fondazione Roma Tre, Teatro Palladium. Progetto grafico di Raffaele Primitivo
Video trailer di Salvatore Insana
_________________________________ Biglietteria:Online su Vivaticket
Inviandoci una mail
Nei punti vendita Vivaticket
Consulta il nostro sito alla pagina box office Info e prenotazioni: biglietteria@orbitaspellbound.com |