Stéphanie Marino (yoga)

Insegno l’Hatha Yoga tradizionale del nord dell’ India, al quale integro pratiche più fluide e dinamiche, pranayama, meditazione di presenza mentale, Yin Yoga, Yoga Nidra e Yoga posturale. Organizzo laboratori, seminari e ritiri di approfondimento nei quali esplorare la pratica in tutte le sue declinazioni. Sostengo attivamente il contatto con la natura promuovendo attività ed eventi immersi in essa. Collaboro con professionisti nell’ambito della salute olistica ed allopatica creando mescolanze virtuose: medici, osteopati e psicoterapeuti, arte terapeuti, attori, danzatori, cantanti e sportivi.
Creatrice del metodo longevityoga: un cammino evolutivo di cura verso sé stessi in cui miscelo armoniosamente Yoga, postura, psicologia ed ecologia applicata alla persona.Istruzione certificata:
2020 Centred Yoga T.T.C Dona Holleman\Patrizia Gragori 300h.
2019 Yin Yoga T.T.C,. Sébastian Pucelle & Murielle Burelier. Paris, 50hrs. Paul Grilley\Paulie Zink
2018 Anusara Immersion T.T.C, 100hrs. Andrea Boni, A. Di Prampero
2015 Hatha Yoga & Ashtanga Vinyasa T.T.C (250hrs).Rishikesh, India.
2015 Rainbow Kids Yoga T.T.C. Yoga Alliance UK
2010- 2014 Consulelor Transazionale CorsoTriennale. S.I.CO.F. Roma
2012-2013 Comunicazione efficace e accompagnatore turistico (300 ore),CTS.
2009 Terapeuta Californiano Oasis metodo Esalen, Buenos Aires, Argentina
2002-2005 Corso di Laurea in Lettere e Filosofia. “La Sapienza in Roma”.

Perseguo la via dello Yoga dal 2008 con e n t u s i a s m o, passione e dedizione, Insegno ed interagisco in 4 lingue. I miei allievi mi definiscono una guida accogliente, seria, positiva ed incoraggiante. Mi adopero per essere intuitiva ed attenta ai bisogni dei singoli. Sono in formazione permanente, a livello personale approfondisco e ricerco i vari aspetti dell’interazione psico- corporea con tecniche funzionali e sostenibili per una concreta ecologia dell’Essere.