Le convenzioni riservate ai soci

 

Le Convenzioni ▼


Teatro di Roma


TEATRO ARGENTINA

L’ORIGINE DEL MONDO,
ritratto di un interno

Teatro Argentina, 22 – 28 marzo 2024

scritto e diretto da Lucia Calamaro
con Concita De Gregorio, Lucia Mascino, Alice Redini
produzione Teatro di Roma – Teatro Nazionale
prima, martedì e giovedì ore 20.00
mercoledì e sabato ore 19.00
domenica ore 17.00
lunedì riposo
durata tre atti da 50′ + due intervalli
Nel 2011, vincendo 3 premi UBU, nasce la prima versione de L’origine del mondo, ritratto di un interno. Nel 2024, in una versione rivisitata da questi tempi umbratili e con un nuovo cast, Concita De Gregorio, al suo debutto come attrice, Lucia Mascino e Alice Redini, viene riallestito quel perturbante domestico che cercherà di integrare i traumi legati a un tempo presente, indubbiamente nevrastenico. Nel 2020 la depressione è stata dichiarata dall’OMS la malattia più diffusa al mondo, superando il primato storico delle malattie cardiovascolari. Da questi dati, che rendono L’origine del mondo così contemporaneo, nasce l’intento di riallestire questo spettacolo; con la complicità delle attrici che hanno lucidamente capito la posta in gioco di questa ripresa: la necessità e l’urgenza di un ritratto esteticamente elaborato dello stato d’animo più diffuso al mondo: la depressione.
Ma non è detto che sia una condanna a morte.
Ed è questo che predica L’origine del mondo.
La depressione è una condizione mutevole.
Si attraversa.
Se ne esce.
Si può stare bene.

PROMOZIONE SPECIALE

venerdì 22 marzo ore 20.00
sabato 23 marzo ore 19.00
domenica 24 marzo ore 17.00

biglietti 10,00€

fino a esaurimento dei posti dedicati


Convenzione con il Teatro di Roma,

valido per la stagione 2023/24 (scadenza 31 luglio 2024) del Teatro Argentina, del Teatro India e del Teatro Torlonia, al termine del quale sarà necessaria l’eventuale richiesta di rinnovo.

Tutte le card dovranno essere richieste dalla Segreteria della Vostra Associazione all’indirizzo community@teatrodiroma.net

La prenotazione dei posti per ciascuno spettacolo potrà essere fatta in autonomia dal possessore della card, online oppure presso i botteghini del Teatro, anche la sera stessa (si consiglia di verificare preventivamente la disponibilità).

Di seguito le card dedicate ai vostri allievi e al vostro staff:

TdR Card Premiere 20 €

Dedicata agli allievi

4 spettacoli a scelta al Teatro Argentina, India e Torlonia

Valida esclusivamente per i debutti degli spettacoli

Teatro Argentina (tutti i posti)

Teatro India (posto unico numerato)

Teatro Torlonia (posto unico non numerato)

La card è strettamente personale e non è cedibile

TdR Card Operatore 50 € oppure 33 €

Dedicata ai lavoratori e agli artisti dello spettacolo 5 spettacoli oppure 3 spettacoli a scelta al Teatro Argentina, Teatro India e Teatro Torlonia

La card è strettamente personale e non è cedibile

Valida tutti i giorni della settimana

TdR Card Under35* 78 €

La Card dà diritto a 6 crediti spendibili tutti i giorni della settimana

Ogni biglietto ai teatri Argentina, India e Torlonia vale 1 credito

Card a scalare: utilizzabile anche da più persone per lo stesso spettacolo, fino a esaurimento dell’importo

Teatro Argentina (tutti i posti)

Teatro India (posto unico numerato)

Teatro Torlonia (posto unico non numerato)

TdR Card* 120 € (anziché 132 €)

La Card dà diritto a 12 crediti spendibili tutti i giorni della settimana; ogni biglietto al Teatro Argentina vale 2 crediti, ogni biglietto ai teatri India e Torlonia vale 1 credito.

Teatro Argentina (tutti i posti)

Teatro India (posto unico numerato)

Teatro Torlonia (posto unico non numerato)

Tutte le card non sono ricaricabili e si esauriscono al termine della Stagione in corso.

E’ possibile, esaurita una card, richiederne una nuova.

Tutte le card non sono utilizzabili per eventi non riconducibili alla stagione del Teatro di Roma, seppur presentati nei suoi spazi.

In continuità con la progettualità artistica, la Stagione propone sconfinamenti tra le discipline con percorsi a più dimensioni fra scena e divulgazione storica e scientifica, tra i quali: il ciclo Luce sull’Archeologia, che per la X edizione propone La villeggiatura nell’antica Roma: l’otium come sentimento sublime di bellezza ed esperienza di civiltà, a cui si aggiunge la I edizione del ciclo Quando la scienza fa spettacolo: lo Spazio, in cui scienziati e astronomi offriranno una esperienza unica tra scienza e poesia.

TdR Scienza&poesia 20€ 4 incontri al Teatro Argentina

TdR Archeocard 60€ 7 incontri al Teatro Argentina

Tariffe applicabili per singoli biglietti

Tramite Segreteria della Scuola all’indirizzo community@teatrodiroma.net oppure presentando obbligatoriamente il tesserino della Scuola o altra documentazione attestante l’iscrizione presso le biglietterie dei teatri Argentina, India e Torlonia, è possibile acquistare i seguenti biglietti a tariffe agevolate:

Teatro Argentina

  • 20 € platea e 13 € palchi di platea I II III, IV

 

Teatro India

  • 12 € posto unico numerato

 

Teatro Torlonia

  • 10 € posto unico non numerato

 

Tariffe valide fino ad esaurimento posti dedicati.

 

 


Teatro Vittoria

IL DIARIO DI ANNE FRANK

Dal 9 all’11 febbraio 2024
di Frances Goodrich e Albert Hackett
traduzione Alessandra Serra e Paolo Collo
regia di Carlo Emilio Lerici

con (in ordine di apparizione) Roberto Attias, Greta Bonetti, Angelica Accarino,
Francesca Bianco, Francesca Buttarazzi, Vinicio Argirò, Tonino Tosto,
Susy Sergiacomo, Germano Rubbi, Roberto Baldassari
brani tradizionali ebraici cantati da Eleonora Tosto
aiuto regia Martina Gatto – scene Vito Giuseppe Zito – costumi Annalisa Di Piero
ufficio promozione scuole Alessandra Santilli
produzione Teatro Belli e Società per Attori
si ringrazia l’Agenzia Danesi Tolnay
La vicenda inizia con Otto Frank, unico sopravvissuto, che ritrova nella soffitta il Diario tenuto da sua figlia Anne. Mentre inizia a leggere, come evocate dalle pagine del Diario, riprendono vita le vicende della famiglia Frank nella Amsterdam occupata dai nazisti. È il 1942: la famiglia Frank è ebrea, e i tedeschi danno la caccia agli ebrei di casa in casa. Prima del tragico finale, Anne vivrà due anni nel rifugio segreto, vedendo il cielo solo la notte, da una piccola finestra, con la compagnia della sua famiglia, della famiglia Van Daan e del dottor Dussel. Con una scenografia che si sviluppa su due livelli e quattro ambienti, lo spettacolo è strutturato come un lungo piano sequenza, in cui i dieci attori ci raccontano, in una coralità scenica e narrativa, la loro quotidianità, in un sottile confine ed equilibrio tra tragedia e leggerezza. Le circostanze, inusuali e inimmaginabili, mostrano caratteri diversi e contrastanti, egoismi e simpatie, paura e speranza, e lo sbocciare di un giovane amore. E anche se la fine è imminente e certa, fino all’ultimo Anne conserva la sua voglia di vivere e la sua fiducia nell’umanità: «…continuo a credere nell’intima bontà dell’uomo…».
Considerato uno dei capolavori del teatro del ‘900, e Premio Pulitzer per la drammaturgia nel 1956, Il Diario di Anne Frank, nel suo debutto al Teatro Belli nel 2020, ha registrato un grandissimo successo di pubblico e di critica, e un successo di particolare rilievo soprattutto negli oltre 4000 studenti delle scuole di Roma e provincia che vi hanno assistito. Lo spettacolo è ormai al suo quarto anno di repliche consecutive.
Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio dalle principali istituzioni ebraiche: UCEI – Unione della Comunità Ebraiche Italiane, Fondazione Museo della Shoah, Centro Ebraico Italiano “G. E. V. Pitigliani”, l’Associazione Progetto Memoria, l’Associazione Figli della Shoah e il MEIS, Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah.

PROMOZIONE SPECIALE
venerdì POSTO UNICO – 15,00 euro
sabato e domenica BIGLIETTI RIDOTTI – 21,00 euro platea / 16,00 euro galleria
orario spettacoli:
venerdì e sabato ore 21.00 / domenica ore 17.30

ALIMENTIRE

Dal 13 al 18 febbraio 2024
di e con Arianna Porcelli Safonov
produzione Mismaonda
Michael Pollan sostiene che “per l’onnivoro, il numero eccessivo di alternative è fonte di ansie e di stress, sensazioni ignote a vacche e koala, per i quali la capacità di distinguere tra cose buone e cattive da mangiare è come una seconda natura.
I nostri sensi possono essere d’aiuto a tracciare una prima distinzione fra cibi buoni e nocivi ma per ricordarci cosa mangiare e non deviare troppo, noi umani ci affidiamo alla cultura”.
Ed è sempre quando ci affidiamo alla cultura che ci accorgiamo di non possederne abbastanza o di farne cattivissimo uso!
Alimentire è il nuovo progetto di Arianna Porcelli Safonov dedicato al grosso guaio in cui si è ficcata l’alimentazione: quello di diventare una tendenza a cui si aderisce con tutti i peggiori difetti che un cittadino possa mostrare in pubblico.
C’è la frustrazione di non saperne abbastanza, la certezza che verremo umiliati dallo chef semidio e dalla sua carta che non si chiama più menù ma carta, appunto e che ha la stessa giovialità di un saggio di chimica nucleare ma costa di più.
C’è l’ansia delle centomila intolleranze alimentari, c’è la sofisticazione di qualsiasi ingrediente per renderlo più tecnologico, più performante, più costoso e tossico.
C’è la corsa furiosa ai corsi per sommelier per sapere tutto di vino, c’è la mediocrità di non sapere di pane, un alimento troppo povero per essere studiato.
C’è l’inferno delle diete, quello dei buffet, c’è l’eccesso di produzione, la carenza di approvvigionamento, l’ignoranza a tavola, il disagio in cucina, l’assurdo in tv, la menzogna del marketing e, se non bastasse il conto coi tre euro di coperto.
Alimentire è un progetto che si prende gioco dell’ossessione per la cucina gourmet, è una risata che prende tempo per celebrare il vero valore del cibo, salvandolo dalla gente che lo cucina e spiegandolo alla gente che vuole mangiarlo senza farsi riempire le orecchie col Nulla.

PROMOZIONE SPECIALE
da martedì a giovedì POSTO UNICO – 15,00 euro
da venerdì a domenica BIGLIETTI RIDOTTI – 21,00 euro platea / 16,00 euro galleria
orario spettacoli:
Martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 21.00 / mercoledì ore 17.00 / domenica ore 17.30

 

Il teatro Vittoria ha stipulato una convenzione con il MuoviAmo Parking. I nostri spettatori potranno lasciare l’auto nel parcheggio (custodito e coperto) di via Galvani 57, alle spalle del nuovo mercato di Testaccio, fruendo di uno sconto di un euro. Il buono sconto deve essere richiesto PRIMA dell’inizio dello spettacolo al botteghino del teatro ed andrà inserito nella cassa automatica del parcheggio al momento del ritiro della vettura, unitamente allo scontrino rilasciato al momento dell’ingresso al Roma Parking. Vi raccomandiamo di non chiedere lo scontrino al termine dello spettacolo perché il botteghino avrà già chiuso e non sarà possibile accontentarvi. Grazie
Per maggiori informazioni sul MuoviAmo Parking: MuoviAmo. tel. 06 64420699

 

Per info e prenotazioni: scrivete via mail o via whatsapp ai recapiti indicati, precisando nome, cognome, numero dei posti, titolo e data dell’evento.

Prenotazioni

prenotazioni2@altacademy

whatsapp 393.9753042

 


Abbonamenti:

CARD a 12 ingressi € 240,00

CARD a 10 ingressi € 220,00

**Si possono utilizzare come e quando vuoi, anche in una sola serata (ad esclusione del 31/12/2023)

Biglietti:

Per tutti gli spettacoli in abbonamento e fuori abbonamento valgono i seguenti ridotti*:

platea galleria

Fino a 4 persone 23 euro 20 euro

Da 5 a 10 persone 21 euro 16 euro

Oltre 10 per la stessa replica 18 euro posto unico di platea e galleria

Oltre i dieci spettatori paganti, verrà riconosciuto anche 1 biglietto cortesia a 5 euro

*i biglietti ridotti sono validi anche per sabato e domenica, fino ad esaurimento posti in promozione

*i biglietti ridotti non sono validi per il 31/12/2023.

I prezzi interi dei biglietti senza convenzione sono: Platea € 30.00 – Galleria € 24.00 incluso di prevendita

Note generali riguardanti tutti gli spettacoli:

Disponibilità: tutte le riduzioni sono disponibili fino esaurimento posti in promozione.

Quando prenotare: una volta aperta la biglietteria per i singoli spettacoli, prevista dalla seconda settimana di settembre 2023, è possibile prenotarsi da subito per tutti gli spettacoli, fino a maggio 2024 concordando con il referente del Teatro e/o botteghino le modalità di prenotazione e di pagamento.

Numero spettatori: si accettano spettatori “in qualsiasi numero”, quindi singoli, in coppia o in gruppo. E’ obbligatoria la prenotazione. Eventuali last minute: in alcuni casi, sono possibili delle eccezioni positive, ovvero ulteriori riduzioni rispetto ai prezzi qui indicati. In questi casi, è premura dell’Ufficio Promozione inviare le apposite comunicazioni al referente cral.

MODALITA’ DI ACCESSO A TUTTI I RIDOTTI (biglietti)

Per accedere agli sconti è necessario prenotarsi via telefono chiamando il botteghino del Teatro 06.5740170 – 06.5740598, dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle h 16:00 alle h 18:00. Il botteghino si riserva il diritto di chiedere l’esibizione del tesserino di appartenenza al momento del ritiro delle agevolazioni prenotate. Il presente accordo avrà validità per tutta la stagione 2023/2024

 

 


 

 


Teatro Vascello

La stagione teatrale 2023-24 del Teatro Vascello

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dal 5 al 17 marzo dal martedi al venerdi h 21, sabato h 19 e domenica h 17


SALVEREMO IL MONDO PRIMA DELL’ALBA


Uno spettacolo di CARROZZERIA ORFEO
Drammaturgia Gabriele Di Luca
Con  Sebastiano Bronzato, Alice Giroldini, Sergio Romano, Roberto Serpi, Massimiliano Setti, Ivan Zerbinati
Regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi
Fondazione Teatro di Napoli Ò Teatro Bellini

durata 150 minuti con intervallo
Il tema centrale di Salveremo il mondo prima dell’alba, si fonda sulla riflessione che, a nostro avviso, nei prossimi decenni, l’umanita’ non potra’ essere in grado di ritrovarsi unita nel combattere le grandi battaglie da tempo rimaste inascoltate come il cambiamento climatico, l’inquinamento, la fame nel mondo e l’ingiustizia, semplicemente perche’ non e’ preparata a farlo. In un contesto alienante, dove le nuove generazioni sembrano ereditare solo valori come successo, visibilita’ e vittoria, diviene impossibile pensare a una grande battaglia collettiva per salvare questo pianeta e chi lo abita.
Quando i politici stessi si espongono su tik tok per pubblicizzarsi e la vita politica, al pari di tutto il resto, diventa mera comunicazione, non puo’ esistere una classe dirigente in grado di sensibilizzare la cittadinanza sui grandi temi. Forse, allora, per poter combattere delle grandi battaglie comuni, dovremo prima essere in grado di ritrovare quel senso di reciprocita’ e solidarieta’ che sembriamo aver smarrito. Potremo concentrarci sulle grandi battaglie collettive solo se riusciremo prima a riabituarci a guardare con occhi attenti cio’ che ci e’ vicino. Se riusciremo a riavvicinarci attraverso un gesto e un pensiero sincero, un insignificante atto di cura gratuita; se riusciremo a ritagliare, in mezzo al caos, uno spazio per il pensiero semplice, familiare e umano, forse, come proveranno a fare i ricchi e delusi ospiti del nostro rehab, beh, forse (ma chi puo’ dirlo), potremo salvare il mondo prima dell’alba.”Non siamo in grado di riconoscere le cose importanti, siamo troppo stanchi ed esausti dal resto. Vediamo la vita solo sfiorando la catastrofe.”


Dal 19 al 24 marzo promo special a 16 euro prenota a promozioneteatrovascello@gmail.com
dal martedi al venerdi h 21, sabato h 19 e domenica h 17

DE GASPERI: L’EUROPA BRUCIA

di Angela Dematte’
con Paolo Pierobon, Giovanni Crippa, Emiliano Masala, Livia Rossi, Francesco Maruccia, regia Carmelo Rifici
scene Daniele Spano’
costumi Margherita Baldoni
luci Gianni Staropoli
musiche Federica Furlani
produzione Teatro Stabile di Bolzano, Lac Lugano Arte e Cultura, La Fabbrica dell’Attore Teatro Vascello, Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento
in collaborazione con FONDAZIONE TRENTINA ALCIDE DE GASPERI e CTB – Centro TEATRALE BRESCIANO
durata: 90′ guarda il trailer
De Gasperi: l’Europa brucia porta in scena la statura e la complessita’, le luci e le ombre dell’uomo statista Alcide che aderisce totalmente al suo compito politico tanto da non vedere piu’ i confini tra se’ e la nazione, caricandosene il peso. Racconta, attraverso il percorso interiore di un importante uomo politico europeo, gli anni della formazione del Patto Atlantico, della nascita dell’Europa che oggi conosciamo e viviamo. L’indagine si struttura attraverso i dialoghi tra De Gasperi, interpretato da un fuoriclasse della scena come Paolo Pierobon, e quattro personaggi: la figlia Maria Romana (Livia Rossi), il presidente del Partito Comunista Palmiro Togliatti (Emiliano Masala), l’ambasciatore americano in Italia James Clement Dunn (Giovanni Crippa) e un ragazzo di Matera (Francesco Maruccia). Attraverso i loro colloqui affiorano in tutta la loro potenza le parole dei discorsi degasperiani e la democrazia che ancor oggi viviamo.
Info e prenotazioni anche tramite CARD LIBERA E CARD LOVE o tramite VIVICINEMAETEATRO o tramite abbonamenti e card acquistati in precedenza promozioneteatrovascello@gmail.com . Acquista direttamente alla biglietteria E’ possibile acquistare i biglietti, abbonamenti e card telefonicamente 065881021 con carta di credito e bancomat abilitati, acquista tramite bonifico bancario a favore di Coop. La Fabbrica dell’Attore E.T.S. BANCA INTESA SAN PAOLO ag.Via G. Carini32 di Roma c/c 3842 abi 03069 cab 05078 iban IT89V0306905078100000003842
oppure acquista on line alla voce STUDENTI per usufruire della promo

Lunedi 11 MARZO H 17.45 ingresso libero fino a esaurimento posti
Gabriella Caramore L’ETA’ GRANDE Dialoghi sul tempo
Marino Sinibaldi incontra Gabriella Caramore
Letture Manuela Kustermann e Gabriele Lavia
Musiche a cura di paolo Vivaldi
Violoncello Kinga Fabia Sadzinska
Info e prenotazioni promozioneteatrovascello@gmail.com
Teatro Vascello Via Giacinto Carini 78 Monteverde Roma

Card libera 108 euro (6 spettacoli a scelta) (ACQUISTA ONLINE) con eventuale scelta del posto
Card love 72 euro (2 spettacoli a scelta per 2 persone – 4 ingressi) (ACQUISTA ONLINE) con eventuale scelta del posto

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DAL 9 Marzo, il Teatro Vascello aprira’ le porte al Jazz, ospitando i migliori musicisti della scena italiana che si alterneranno ogni sabato presso il bistrot CoffeePlant nel foyer del Teatro. Dalle 19.30 Aperitivo, Food & Live Music Inizio concerto ore 21
Sabato 09: The mood for Chet Baker con: Giambattista Gioia: Tromba e Flicorno – Francesco Poeti: Chitarra – Nicola Borrelli: Contrabbasso
Consigliata la prenotazione
Per riservare un tavolo 3494778098


Prenotazioni solamente tramite CARD LIBERA E CARD LOVE o tramite abbonamenti e card acquistati in precedenza info promozioneteatrovascello@gmail.com
Biglietti: Intero 25 euro – Ridotto over 65: 20 euro – Ridotto Cral/Enti convenzionati: 18 euro – Ridotto studenti  16 euro.  ª possibile acquistare i biglietti, abbonamenti e card telefonicamente 065881021 con carta di credito e bancomat abilitati, oppure acquista direttamente alla biglietteria  
acquista tramite bonifico bancario a favore di Coop. La Fabbrica dell’Attore E.T.S. BANCA INTESA SAN PAOLO ag. Via G. Carini 32 di Roma c/c 3842 abi 03069 cab 05078 iban IT89V0306905078100000003842. Oppure acquista on
line. Info e prenotazioni solamente tramite CARD LIBERA E CARD LOVE o tramite VIVICINEMAETEATRO o tramite abbonamentie card acquistati in precedenza promozioneteatrovascello@gmail.com Biglietti : Intero 25 euro – Ridotto over 65: 20 euro – Ridotto Cral/Enti convenzionati: 18 euro – Ridotto studenti, studenti universitari, docenti eoperatori delle scuole di teatro, cinema e danza 16 euro – gruppi di almeno 10persone 16 euro a persona. Acquista direttamente alla biglietteria E’ possibileacquistarei biglietti, abbonamenti e card telefonicamente 065881021 con cartadicredito e bancomat abilitati , acquista tramite bonifico bancario afavore diCoop. La Fabbrica dell’Attore E.T.S. BANCA INTESA SAN PAOLO ag.Via G. Carini32 di Roma c/c 3842 abi 03069 cab 05078 iban IT89V0306905078100000003842. acquista on line

Abbonamento Ponentino 120 euro (8 titoli) (ACQUISTA ONLINE) con eventuale scelta del posto
Card Rezza Mastrella 45 euro per 3 spettacoli: Amistade dal 12 al 17 dicembre, Fotofinish dal 19 al 30 dicembre e Hybris dal 3 al 14 gennaio ACQUISTA ON LINE  (Non valida la sera di Capodanno)
Card libera 108 euro (6 spettacoli a scelta) (ACQUISTA ONLINE) con eventuale scelta del posto
Card love 72 euro (2 spettacoli a scelta per 2 persone – 4 ingressi) (ACQUISTA ONLINE) con eventuale scelta del posto

 



Teatro Quarticciolo

A 100 anni dalla nascita di Franco Basaglia, psichiatra e neurologo che rivoluzionò la concezione della psichiatria in Italia, la compagnia Baglioni/Bellani presenta il 23 e il 24 marzo GIANNI, la storia di un uomo che ha vissuto sulla propria pelle questo passaggio epocale. Il progetto ha vinto il premio Scenario per Ustica 2015, il premio In-box Blu 2016 e il premio Museo Cervi – Teatro per la memoria 2017.

Gianni

di e con Caroline Baglioni e Michelangelo Bellani
23 marzo ore 21:00 – 24 marzo ore 17:00

Tre audiocassette, incise a metà degli anni ’80 e ritrovate vent’anni dopo, diventano il materiale di un’opera teatrale, GIANNI, firmato da Caroline Baglioni e Michelangelo Bellani, trascrizione fedele di un testamento sonoro lasciato da Gianni Pampanini, zio di Caroline. Questi nastri, nei quali Gianni, un uomo con problemi maniaco depressivi scomparso nel 1999, descrive se stesso, le sue inquietudini, i suoi desideri e il rapporto intimo e sofferto con la società, a distanza di anni divengono la ‘voce’ di un’opera teatrale che continua a viaggiare in tutta Italia, coinvolgendo la sensibilità di chi le ascolta.
Il 24 marzo, dopo lo spettacolo, verrà presentato il libro Legami di Caroline Baglioni e Michelangelo Bellani (ed. Editoria & Spettacolo, 2023). Saranno presenti gli autori in dialogo con Lucia Medri di Teatro e Critica.

P.S. PRIMA STESURA

La prima serata evento, dedicata ai progetti dei sei autori e autrici selezionati, avrà luogo il 17 marzo alle ore 19:00 al TBQ, con la moderazione di Andrea Pocosgnich, giornalista di Teatro e Critica e la partecipazione dei quattro tutor del progetto: Pier Lorenzo Pisano, Anton Giulio Calenda, Lucia Medri, Alessandro Di Murro. Saranno presenti le autrici e gli autori selezionati dal bando. Durante la serata saranno lette le scene realizzate durante il primo periodo di lavoro dagli attori del Gruppo della Creta.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Prima Stesura è un progetto de Il Gruppo della Creta, compagnia residente e organizzatrice del TeatroBasilica, a sostegno della nuova drammaturgia, nata da un’idea di Pier Lorenzo Pisano in collaborazione con il TeatroBasilica e il Teatro Biblioteca Quarticciolo. P.S. Prima Stesura offre un sostegno economico alla scrittura, tutoraggio, incontri e lettura dei lavori in sviluppo per favorire il dialogo col mondo teatrale e la possibilità di messa in scena.

Altre scuse per non esistere

di e con Gioia Salvatori e Ivan Talarico

6 aprile 2024 ore 21:00

Gioia Salvatori, attrice e autrice e Ivan Talarico, cantautore e autore, dopo aver lavorato insieme al varietà Sgombro e al programma radiofonico Le Ripetizioni di Rai Radio3 si incontrano su un palcoscenico.

I due coltivano da sempre un’ambizione alla sparizione, lui ha il desiderio di diventare solo voce, lei di invecchiare per potersi lamentare con ragione.
Certo questo comporta un discreto caos nelle vite di entrambi ma ognuno i propri talenti li spreca come crede e quindi di questo caos se ne è fatta molta parola, molta afasia, molta surrealtá e molta conseguente poesia.

Il Teatro Biblioteca Quarticciolo è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura
Direzione Giorgio Andriani, Antonino Pirillo, Valentina Marini
Consulenza culturale Valentina Valentini
Info
Via Ostuni, 8 – Roma – tel 06 69426222 | biglietteria@teatrobibliotecaquarticciolo.it
Botteghino aperto tre ore prima dell’orario di spettacolo
Biglietti
Prevendite disponibili su www.vivaticket.com/it e nelle rivendite autorizzate
Canali digitali:
facebook.com/teatrobibliotecaquarticciolo/
instagram.com/teatrobibliotecaquarticciolo/?hl=it
teatrobibliotecaquarticciolo.it
tbqvoices.com
vimeo.com/tbqvoices

 

 

 

 

Per gli associati Controchiave è previsto uno sconto sul titolo d’ingresso per tutti gli spettacoli serali in programmazione e nello specifico:
€ 8,00 anziché € 12,00

Si concede inoltre, per gli spettacoli della programmazione di Teatro per le Nuove Generazioni:
€ 14,00 anziché € 17,00 per 2 biglietti (1 bambin* + 1 adult*)

Per gli spettacoli che eccezionalmente non dovessero rientrare nelle suddette fattispecie (perché di costo superiore o inseriti in particolari rassegne) provvederemo ad elaborare delle agevolazioni ad hoc nei casi in cui si rende possibile.
Le prenotazioni saranno da effettuarsi al botteghino del Teatro o scrivendo a: teatrobibliotecaquarticciolo@gmail.com, promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it, e in copia a biglietteria@teatrobibliotecaquarticciolo.it
Per informazioni sul Teatro e sulla programmazione: https://www.teatriincomune.roma.it/teatro-biblioteca-quarticciolo/

 

Acquisto online

Per info e prenotazioni

biglietteria@teatrobibliotecaquarticciolo.it

 

il TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO è lieto di attivare per iscritte/i, dipendenti e soci/e di ASSOCIAZIONE CULTURALE CONTROCHIAVE ETS  con sede legale in Via Gaspare Gozzi 153 e con P.IVA 04361801006 una convenzione per la stagione teatrale 2023/2024.

Tale convenzione prevede uno sconto sul titolo d’ingresso per tutti gli spettacoli serali in programmazione e nello specifico:

€ 8,00 anziché € 12,00

Si concede inoltre, per gli spettacoli della programmazione di Teatro per le Nuove Generazioni:

€ 14,00 anziché € 17,00 per 2 biglietti (1 bambin* + 1 adult*) 

Per gli spettacoli che eccezionalmente non dovessero rientrare nelle suddette fattispecie (perché di costo superiore o inseriti in particolari rassegne) provvederemo ad elaborare delle agevolazioni ad hoc nei casi in cui si rende possibile.

Per usufruire della riduzione è necessario segnalare l’appartenenza a ASSOCIAZIONE CULTURALE CONTROCHIAVE ETS al momento della prenotazione email o telefonica e/o presso la biglietteria.

La riduzione è valida anche per n.1 accompagnatore/trice e minori al seguito.

In caso di richiesta di biglietti per Gruppi, è necessaria la prenotazione indicando il numero  di persone e la richiesta di biglietti in convenzione.

Le prenotazioni saranno da effettuarsi al botteghino del Teatro o scrivendo a: biglietteria@teatrobibliotecaquarticciolo.it e in copia a

teatrobibliotecaquarticciolo@gmail.com,

Per informazioni sul Teatro e sulla programmazione:

https://www.teatriincomune.roma.it/teatro-biblioteca-quarticciolo/



Teatro Olimpico

SEMO O NUN SEMO Dal 12 al 17 marzo 2024

SERATA DI CANZONI ROMANE

UN’OPERA DI NICOLA PIOVANI

VISUALIZZA INFO E CONVENZIONE

 

 

 



Teatro India

Uno spettacolo di Leonardo Manzan


Teatro India dal 6 al 10 marzo

Leonardo Manzan dirige Leonardo Manzan in una delle produzioni più attese dell’anno: il nuovo spettacolo di Leonardo Manzan
di e con Paola Giannini, Leonardo Manzan, Rocco Placidi
Dopo il successo alla Biennale di Venezia con spettacoli come “Cirano deve Morire” e “Glory Wall”, Manzan presenta un’opera che supera ogni aspettativa, trasformando il palcoscenico in un laboratorio di sperimentazione artistica senza precedenti.
In questa performance rivoluzionaria, Manzan mescola riso e riflessione, sfidando il mondo del teatro con audacia e sincerità. Allestisce un vernissage che si presenta così: “Ogni opera d’arte potrebbe intitolarsi autoritratto”. Per questo accoglie il pubblico in piedi su un piedistallo. “Benvenuti. È un vero onore essere qui.” Dice. Sottinteso: per voi.
In questa mostra che diventa spettacolo, espone sé stesso come opera d’arte invitando gli artisti a esprimere la propria eccezionalità con audacia e determinazione. Un’esperienza unica per chi desidera essere parte di una rivoluzione artistica, uno spettacolo che non solo intrattiene, ma spinge alla riflessione e alla sfida delle convenzioni.
Info e orari
da mercoledì a sabato ore 20.00, domenica ore 18.00, durata 60′
nello spettacolo è presente una scena di nudo integrale

Teatro India
6 e 7 marzo ore 20.00

biglietti 12€

fino all’esaurimento dei posti disponibili


La Casa Del Jazz


 

viale di porta Ardeatina

CASA DEL JAZZ 

 

I biglietti in promozione si acquistano presso il botteghino di Casa del Jazz, aperto nei giorni di spettacolo da un’ora prima dell’inizio dell’evento. E’ possibile richiedere la prenotazione alla mail Laddove indicati link diretti alla vendita di biglietti scontati, questi vengono indicati nel riepilogo dell’offerta. Salvo diverse indicazioni, si intende un massimo di 2 biglietti scontati ad avente diritto. promozione@musicaperroma.it; tutte le promozioni sono valide fino esaurimento dei posti disponibili. Per ottenere la promozione è necessario indicare il Cral/Gruppo/Associazione/Università di provenienza. Il botteghino è fornito di lista con i riferimenti per le convenzioni in essere per l’anno solare 2024.

 


Auditorium Parco della Musica

Viale Pietro de Coubertin

 

LES ETOILES

auditorium parco della musica

SALA SANTA CECILIA

15 e 16 marzo 2024 – ore 21.00

PROMOZIONE SPECIALE POSTI GALLERIA

€ 25,00 a persona

le prenotazioni potranno essere fatte tassativamente entro le ore 16 del 10 marzo 2024. pochissimi posti disponibili
Per info e prenotazioni: scrivete via mail o via whatsapp ai recapiti indicati, precisando nome, cognome, numero dei posti, titolo e data dell’evento.

mail
info@altacademy.it

whatsapp 393.9753042

PROMOZIONE SPECIALE POSTI GALLERIA

€ 25,00 a persona

Torna a Roma , il 15, 16 marzo all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il gala internazionale di danza Les Étoiles, per la direzione artistica di Daniele Cipriani, che come ogni anno permetterà di vedere uno spaccato dell’eccellenza mondiale del balletto, i maggiori danzatori del momento impegnati nei “virtuosismi in volo e sulle punte”: passi a due dal repertorio di tradizione e lavori dei grandi coreografi del ‘900, fino ad arrivare ai giorni nostri, con brani di sofisticata modernità firmati dai coreografi sulla cresta dell’onda. Uno sciame di stelle da tre continenti diversi: Bakhtiyar Adamzhan (Opera di Astana), Sergio Bernal (Sergio Bernal Dance Company, il 15 e 16), Alessandro Frola (Hamburg Ballet), Claudia García Carriera e Dani Hernández (Ballet Nacional de Cuba), Isaac Hernández (già English National Ballet), Maia Makhateli (Het Nationale Ballet di Amsterdam), Tiler Peck e Roman Mejia (New York City Ballet), Giada Rossi (Compañía Nacional de Danza di Madrid), Daniil Simkin (American Ballet Theatre). Infine, oltre all’ “étoile a sorpresa”, la cui identità verrà svelata soltanto alla vigilia del gala, Les Étoiles vede la partecipazione straordinaria di Lutz Förster, interprete per oltre 40 anni dei lavori di Pina Bausch e già direttore artistico del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch.

PER PRENOTAZIONI

prenotazioni2@altacademy.it

WHATSAPP 3939753042


DANIELE SILVESTRI |IL CANTASTOREI RECIDIVO – 30 ANNI PER 30 DATE |

30 concerti per celebrare i primi 30 anni di carriera: Daniele Silvestri torna dal vivo, da gennaio ad aprile 2024, con il nuovo spettacolo “Il cantastorie recidivo”. Un resident show nella città dove tutto è iniziato e che lo ha visto muovere i suoi primi passi artistici. “Il cantastorie recidivo” ripercorre non solo la carriera di Daniele Silvestri, ma anche 30 anni di storia della società italiana, attraverso quelle canzoni che hanno segnato la carriera del cantautore dagli esordi ad oggi. Ogni replica sarà una sorpresa per il pubblico dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, infatti, ogni serata sarà uno show inedito e originale, in pieno stile Silvestri.
LE DATE
martedì 30 gennaio 2024  LINK DIRETTO ALL’ACQUISTO
mercoledì 31 gennaio 2024 LINK DIRETTO ALL’ACQUISTO
giovedì 1 febbraio 2024 LINK DIRETTO ALL’ACQUISTO
venerdì 2 febbraio 2024
lunedì 26 febbraio 2024
martedì 27 febbraio 2024
mercoledì 28 febbraio 2024
venerdì 1 marzo 2024
sabato 2 marzo 2024
domenica 3 marzo 2024
venerdì 8 marzo 2024
sabato 9 marzo 2024
domenica 10 marzo 2024
lunedì 11 marzo 2024
mercoledì 13 marzo 2024
giovedì 14 marzo 2024
venerdì 15 marzo 2024
mercoledì 27 marzo 2024
giovedì 28 marzo 2024
venerdì 29 marzo 2024
giovedì 11 aprile 2024
venerdì 12 aprile 2024
sabato 13 aprile 2024
domenica 14 aprile 2024

SALA PETRASSI SETTORI PLATEA/GALLERIA – POSTO UNICO NUMERATO biglietto intero 40,00 €

PROMOZIONE LAST MINUTE (fino esaurimento posti disponibili) RIDOTTO 20% – 32,00€

I biglietti in promozione si acquistano presso il botteghino dell’Auditorium, aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19 e nei giorni di spettacolo da un’ ora prima dell’inizio dell’evento. E’ possibile richiedere la prenotazione alla mail promozione@musicaperroma.it; tutte le promozioni sono valide fino esaurimento dei posti disponibili. Per ottenere la promozione è necessario indicare il Cral/Gruppo/Associazione/Università di provenienza. Il botteghino è fornito di lista con i riferimenti per le convenzioni in essere per l’anno solare 2024.

Laddove indicati link diretti alla vendita di biglietti scontati, questi vengono indicati nel riepilogo dell’offerta. Salvo diverse indicazioni, si intende un massimo di 2 biglietti scontati ad avente diritto. 

 



Teatro Belli

 


Teatro Palladium

Serata doppia in collaborazione con Fondazione Musica per Roma/Equilibrio Festival per presentare due coreografi che hanno dato inizio alla propria carriera proprio vincendo, in anni diversi, il Premio Equilibrio.
L’appuntamento si apre alle 18.00 con la tavola rotonda ? .
. va in scena , una performance fisica tra linguaggio acrobatico e danza contemporanea. A seguire à , una creazione che procede grazie alle collisioni e ai raccordi che si instaurano tra le materie fisica e vocale.
è il termine con cui in alpinismo si definisce la perdita totale di visibilità nel senso di distanza e direzione. Una frontiera tra la vita e la morte dall’aspetto gentile, morbida come le nubi e la neve. White out di è un omaggio a tutti gli alpinisti che sono scomparsi o che hanno rischiato di scomparire nel bianco senza fine delle altezze: i conquistatori dell’inutile. Piergiorgio Milano inizia la sua carriera nel 2002 studiando alla scuola di circo Flic di Torino. I suoi lavori sono stati sostenuti e presentati da alcuni dei più importanti teatri europei come: Les Halles de Schaerbeek Bruxelles, Theatre National Bruxelles, Espace Periferique Paris, Le Prato Pole national du cirque de Lille, TorinoDanza Festival, Festival Vie ERT, I Teatri Reggio Emilia, Auditorium Parco della Musica Roma, Theatre Nebia Bienne, Theatre du Passage Neuchatel e molti altri.
PROMO CONTROCHIAVE una serata € 12 – due serate € 18 biglietteria@orbitaspellbound.com

 


 


Teatro de’ Servi

PUCCINI 100
Recital concerto di arie Pucciniane

Lunedì 18 marzo ore 21.00 

PROMOZIONE
BIGLIETTO UNICO 15,00 € A PERSONA

L’evento fa parte del progetto “Nessuno assente”

Con
DANIELA ZERBINATI (soprano)
MASSIMILIANO PISAPIA (tenore)
ANDREA SEVERI (pianoforte)

La musica di Giacomo Puccini, ben oltre il suo tempo, seppe anticipare il gusto del Novecento. Le opere di Puccini non fanno solo parte della tradizione operistica ma, essendo caratterizzate da una profonda modernità, sono vicine alla nuova arte del cinema e frequentemente, nelle sue musiche, incontriamo citazioni anche della musica Jazz. Puccini è l’ultimo grande compositore italiano del Melodramma e con lui la tradizione dell’Opera lirica può dirsi conclusa. Nell’anno in cui ricorre il centenario della sua morte, vogliamo ricordare questo eccezionale compositore considerato uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi.

PROGRAMMA DEL CONCERTO:
da ‘’LA BOHÉME’’
Che gelida manina
Sì, mi chiamano Mimì
O soave fanciulla
da ‘’TOSCA’’
Vissi d’arte
E lucevan le stelle
da ‘’TURANDOT’’
Nessun dorma
da ‘’MANON LESCAUT’’
In quelle trine morbide
Intermezzo
da ‘’MADAMA BUTTERFLY’’
Addio, fiorito asil
Un bel dì vedremo
Viene la sera

GLI INTERPRETI

DANIELA ZERBINATI
Daniela Zerbinati, soprano di Mantova, ha ottenuto la laurea e la specialità in canto lirico con il massimo dei voti e la lode in canto presso il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna, studiando sotto la guida della prof.ssa Donatella Debolini e Andrea Severi. Ha frequentato laboratori e master di perfezionamento con i maestri Leo Nucci, Leonardo De Lisi e Claudio Desderi, Francesco Zingariello e Katia Ricciarelli. E’ risultata vincitrice del concorso di canto lirico della città di Schio, nel “V concorso lirico internazionale 2006” di Vercelli e del concorso “Città di Ferrara” 2010, inoltre si è aggiudicata per ben due volte la borsa di studio della fondazione Zucchelli per allievi di Conservatorio delle classi di canto. Ha interpretato diversi ruoli della tradizione operistica tra i quali ricordiamo la Regina della notte nel Flauto Magico, Gilda in Rigoletto, Violetta in La traviata, Mimì in “La Bohème” di Giacomo Puccini, Leonora in “Trovatore”di G.Verdi, Micaela in “Carmen” versione pocket di G.Bizet. Per quanto riguarda la sua attività nel repertorio sacro ha cantato come solista in importanti rassegne nei Vespri solenni da confessore KV339 di W.A.Mozart, Missa in C KV317 di W.A.Mozart, Missa in C KV220 di W.A.Mozart, Exultate,jubilate KV165(158a) di W.A.Mozart, Messa di Requiem di G. Verdi, riscuotendo enormi consensi dal pubblico e dalla stampa. Ricordiamo inoltre la sua interpretazione come soprano solista nei Carmina Burana di Carl Orff con l’orchestra e il coro del Maggio Musicale Fiorentino dalla quale ha fatto numerose interpretazioni della stessa opera in diverse parti d’Italia. Ad agosto 2023 ha partecipato allo spettacolo Porgy and Bess con il Summer opera Valley.
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MASSIMILIANO PISAPIA
Nato a Torino, ha intrapreso gli studi musicali nel 1992 e si è perfezionato in seguito con Franco Corelli. Dopo aver vinto i concorsi “Giulietta Simionato” e “Tito Gobbi”, ha debuttato interpretando Pinkerton in Madama Butterfly nei teatri di Pavia, Brescia, Como e Mantova. Si è affermato, per la prima volta a livello internazionale, nel ruolo di Riccardo in Un ballo in maschera diretto da Riccardo Chailly all’Opernhaus di Lipsia. In breve tempo ha avviato una rapida e intensa carriera che l’ha condotto sui palcoscenici di alcuni dei maggiori teatri e festival del mondo, fra i quali: Scala di Milano, Opernhaus di Zurigo, Bayerische Staatsoper di Monaco, Staatsoper di Amburgo, Opernhaus di Lipsia, Colon di Buenos Aires, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Carlo Felice di Genova, Regio di Torino, Massimo di Palermo, Arena di Verona, Verdi di Trieste, Regio di Parma e il Festival Puccini di Torre del Lago. Il suo repertorio include titoli quali: Madama Butterfly, Rigoletto, Les contes d’Hoffmann, Macbeth, Simon Boccanegra, La Bohème, Un ballo in maschera, I Lombardi alla prima crociata, Roberto Devereux, L’elisir d’amore, Gianni Schicchi, La Traviata e Lucia di Lammermoor.
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ANDREA SEVERI
È nato a Montevarchi, si è diplomato presso il Conservatorio di Firenze in pianoforte con Lydia Rocchetti e in musica da camera con Franco Rossi, frequentando inoltre corsi di clavicembalo e organo con Daniel Chorzempa e Clemente Terni. Tiene numerosi concerti sia come solista sia in formazioni cameristiche in Italia e all’ estero, effettuando registrazioni televisive e radiofoniche oltre a numerose incisioni discografiche per le etichette più prestigiose tra cui EMI, RCA Victor Ariola e Sony. Ha collaborato con le più importanti istituzioni e festival, tra cui Tèatre du Châtelet di Parigi, Opèra National de Lyon, Teatro di Montecarlo, Opéra de Nancy et de Lorraine, Palau de la Musica Catalana, Palau de les Arts di Valencia, Festival Rossini di Pesaro,Accademia Chigiana di Siena,ORT, Ferrara Musica, Sagra Malatestiana di Rimini, Musicus Concentus, MiTo Festival, Rai di Milano, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Regio di Torino, Teatro Comunale di Bologna, Teatro Petruzzelli di Bari, Festival dei Due Mondi di Spoleto,Teatro del Giglio di Lucca, Festival Mascagnano di Livorno, Cantiere Internazionale di Montepulciano, Festival internazionale di Fermo. Ha partecipato alla relizzazione di produzione operistiche al Bunka Kaikan e NHK a Tokio e Yohoama nel 1996, 2001, 2006, 2011,Shangai nel 1996 ed a Pechino per la Turandot nella Città proibita, città dove è tornato nel 2017 per Falstaff, nel 2018 per Sonnambula e Don Giovanni, Fanciulla del West nel 2019 Traviata e Aida nel 2023 al teatro del NCPA. Nel 2000 è stato invitato a partecipare come pianista e organista alla tournée europea della Israel Philarmonic orchestra e nel 2006 e nel 2010 ha partecipato alle produzioni di Cosi fan tutte e Don Giovanni di Mozart con la Saint Paul Chamber Orchestra negli Stati Uniti d’America dirette da R. Abbado. Nel 2019 ha inoltre lavorato alla esecuzione di Otello a Baden-Baden e Berlino con i Berliner Philharmoniker. Dal 1981 al 2015 è stato collaboratore pianistico del Teatro Comunale di Firenze, dove ha lavorato con i più importanti direttori, fra cui Z.Mehta, C. Abbado, R. Muti, B. Bartoletti, C. Kleiber, S. Ozawa, D. Gatti. È stato docente presso i Conservatori di Milano, Parma, Rovigo e Bologna , dal 2007 è docente presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l’Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina” promosso da Roma Capitale in collaborazione Zètema Progetto Cultura.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Ufficio 064078867 – WhatsApp 3939753042 – E-mail prenotazioni2@altacademy.it

La prenotazione è obbligatoria. Attendete un conferma via mail o via whatsapp.

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:

ufficio 064078867 – Whatsapp 3460074261 – prenotazioni2@altacademy.it

 


 

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